Passa ai contenuti principali

Comunicazione

Comunicazione per chi segue questo blog, mi scuso se non troverete più tante delle mie ricette in questo blog, ma vi aspetto anche su https://blog.giallozafferano.it/michiencuisine dove troverete tutte le mie ricette che sto trasferendo, vi aspetto bacioni Michela.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pizza al mascarpone e speck

La pizza che passione, la si può mangiare in tutte le salse, con verdure, con i salumi e formaggi, quella che io amo di più è proprio quella ai 4 formaggi, ma in realtà è buona sempre per merenda oppure per cena e credetemi fatta in casa diventa super e soprattutto sana, provatela. Ingredienti per una teglia da 32 cm Tempo di cottura: 15/20 min                       Temperatura: max del proprio forno Lista della spesa: 300 gr di farina tipo 1 8 gr di lievito fresco una presa di sale 100 ml di acqua per iniziare 80 gr di speck 200 gr di mascarpone olio extravergine di oliva passata di pomodoro 6 cucchiai circa                                                       Preparazione Incominciare a impastare tutti gli ingredienti in una capiente ciotola, formare un panetto e lasciare lievitare coperto dalla pellicola per almeno 1h e mezza. Ungere la teglia e stendere l'impasto con le mani, formando il cornicione ai bordi. Incominciare con distribuire il po

Torta salata con zucca e funghi champignon

La torta salata con zucca e funghi champignon è un rustico gustoso e dal profumo tutto autunnale, la dolcezza della zucca si sposa benissimo con il sapore intenso dei funghi e la ricotta la rende cremosa e delicata, semplice da realizzare e ideale per una cena leggera. Ingredienti per uno stampo da 26 cm Temperatura : 200° Tempo di cottura: 20-25 minuti ( forno ventilato) Lista della spesa 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta da 230 gr 300 gr di zucca già pulita 5 funghi champignon 1 scalogno 2 uova 100 gr di ricotta 2 cucchiai di parmigiano grattugiato un ciuffetto di prezzemolo olio extravergine di oliva qb pepe qb sale qb Preparazione Fare appassire lo scalogno tritato nell'olio. Tagliare la zucca a fettine sottili per facilitare la cottura e unire allo scalogno, fare cuocere con un coperchio. Mescolare la ricotta con le uova unendo una alla volta. Unire il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato. Aggiungere il prezzemolo tritato.